Ottico Cavallaro dove puoi trovare le lenti e occhiali Zeiss a Padova e Provincia e zona di Stra, Dolo e Mira (sotto Venezia)

Lenti ZEISS PhotoFusion X

Lenti Zeiss PhotoFusion X

Lenti Zeiss PhotoFusion X

Le lenti fotocromatiche sono lenti che, esposte a radiazioni UV o in generale a luce solare, avviano una reazione chimica che le fanno scurire per ritornare poi di nuovo chiare in ambienti interni.

Da Zeiss oggi arriva una nuova proposta chiamata Photofusion X: si tratta di un’innovativa tecnologia fotocromatica che combina evolute cellule coloranti fotocromatiche altamente reattive ed ancora più rapide con una nuova struttura della matrice più solida ed aperta.

Altra grande novità è rappresentata dal fatto che di base viene utilizzato Zeiss BlueGuard, in questo modo le lenti Photofusion X sono in grado di garantire un’eccellente barriera anti luce blu in qualsiasi ambiente pur conservando il noto trattamento antiriflesso DuraVision.

Come funziona la tecnologia Photofusion x?

Quando la lente è chiara le due parti delle cellule fotocromatiche si dispongono su assi perpendicolari facendo passare la luce, quando invece la lente viene sottoposta ai raggi UV, la struttura molecolare si modifica ridisponendosi in asse per assorbire la luce facendo diventare scura la lente.

Le lenti ritornano chiare più rapidamente

zeiss photofusionx lenti interno

Lenti chiare in ambienti poco illuminati

In esterno si scuriscono in pochi secondi

zeiss photofusion x lenti esterno

Lenti scure in ambienti con luce

Protezione alla luce blu in interno ed esterno

zeiss photofusionx lenti luce blu

Il risultato?

  1. Protezione più efficace dall’abbagliamento e protezione totale dai raggi UV quando si è all’aperto senza bisogno di un altro paio di occhiali.
  2. Maggiore velocità nelle transizioni rispetto alla generazione precedente e quindi tempi di risposta incredibilmente ridotti sia in fase di attivazione che di schiarimento senza compromettere la trasparenza in ambienti interni ed offrendo l’effetto occhiali da sole all’esterno.
  3. Protezione dalla luce blu offerta da Zeiss BlueGuard che è integrata direttamente nella lente: le proprietà anti luce blu della lente photofusion X arrivano fino al 50% allo stato chiaro, mentre all’aperto, una volta attivate, offrono il massimo livello di protezione dalle lunghezze d’onda della luce blu, bloccandola fino al 95%
  4. Colori ottimizzati: chi sceglie lenti fotocromatiche è molto attento all’estetica dei colori. Da oggi la gamma dei colori e dei trattamenti si amplia notevolmente infatti Photofusion X propone 25 differenti combinazioni permettendo di associare 5 colorazioni a 5 differenti trattamenti DuraVision Flash Mirror.

Per qualsiasi curiosità o domanda su Photofusion X, vi attendiamo in negozio!

Zeiss Blue Guarda:  la protezione contro la luce blu e i raggi UV

Zeiss BlueGuard lenti anti luce blu raggi UV

L’utilizzo dei dispositivi digitali riguarda tutte le fasce d’età ed è sempre maggiore: ciò, purtroppo, influisce negativamente sul comfort visivo. Si parla di stress visivo digitale!

Zeiss, partendo dalla tecnologia UV Protect, ha sviluppato Zeiss BlueGuard, lenti in grado di offrire una doppia protezione, infatti:

  • in ambienti esterni, garantiscono una protezione UV totale fino a 400 nm, bloccando la luce blu potenzialmente nociva del sole;
  • in ambienti interni, offrono una protezione dalla luce blu irritante emessa dai dispositivi digitali e dalle sorgenti luminose a LED.

Le lenti Zeiss Blue Guard sono, inoltre, dotate di serie del prestigioso trattamento Zeiss DuraVision Platinum UV, in questo modo le lenti presentano minori riflessi rispetto a Zeiss DuraVision BlueProtect risultando esteticamente ancora più piacevoli per accontentare tutti coloro che desiderano lenti dall’eccellente nitidezza e con riflessi meno intensi.

Perché e quando indossare lenti Zeiss BlueGuard?

Perché garantiscono ai portatori una visione confortevole ed un aspetto gradevole senza fastidiosi riflessi blu-viola pur indossando lenti anti luce blu.
Queste lenti, dunque, sono perfette per i clienti che richiedono maggiore protezione in interni ed esterni e sono particolarmente attenti all’estetica!

Per maggiori informazioni riguardo la protezione contro luce blu e raggi UV, riduzione dello stress visivo digitale, riduzione dei riflessi blu-viola, vi attendiamo, come sempre, in negozio per rispondere ad ogni vostra curiosità.