Topografia corneale, dove farla a Padova, Venezia e Provincia?

Da Ottico Cavallaro: Contattaci

Topografia corneale

Il test indispensabile per lenti a contatto su misura: la topografia corneale

Topografia Corneale: il test indispensabile per lenti a contatto su misura

Una visita oculistica approfondita non può prescindere da un test essenziale: la topografia corneale.

Sia che si debba valutare l’effetto delle lenti a contatto sulla cornea o che si debba costruire lenti a contatto su misura, la topografia corneale è l’esame diagnostico da effettuare per rispondere a queste determinate esigenze.

Ma in cosa consiste nello specifico?

Cos’è la topografia corneale e come si esegue?

La topografia corneale è una fotografia che mappa la superficie anteriore trasparente dell’occhio, la cosiddetta cornea.

È uno strumento diagnostico che fornisce immagini particolareggiate e tridimensionali di quest’ultima.

Cos’è la cornea?

La cornea è lo strato esterno dell’occhio, responsabile di circa il 70 % del potere di focalizzazione di quest’ultimo. Perché la topografia corneale risulta indispensabile? Perché fornendo mappe 3D dettagliate della forma e della curvatura della cornea, fa sì che si possano rilevare condizioni irregolari della cornea.

Si tratta di un test assolutamente non invasivo, eseguibile da un ottico esperto qualificato ed effettuabile dopo 48 ore di inutilizzo delle lenti a contatto.

topografia corneale Padova

Ottico Cavallaro: dove fare la topografia corneale a Padova e in provincia di Venezia?

Qual è lo strumento indispensabile per la topografia corneale?

Il test di topografia corneale si effettua mediante il topografo corneale.

Questo strumento, di cui ogni centro ottico optometrico professionale dovrebbe essere dotato, è composto da una parte che proietta sulla cornea una serie di anelli concentrici e legge la riflessione dell’immagine sulla cornea.

Il risultato? Una mappatura colorata elaborata da un computer che calcola la curvatura della cornea.

Un esame estremamente preciso, ma al contempo semplice da effettuare e non invasivo. Il paziente avrà infatti la possibilità di avere una mappatura particolareggiata della propria cornea in pochi minuti.

Da noi di Centro Ottico Cavallaro avrai la possibilità, grazie al topografo corneale presente nella nostra sala refrazione, di ottenere una mappa dettagliata della conformazione della tua cornea.

Un esame altamente all’avanguardia che aiuta a valutare meglio la superficie anteriore dell’occhio e ad adattare le lenti a contatto.

Un servizio pensato per rispondere alle esigenze di clienti che hanno la necessità di conoscere con estrema precisione le caratteristiche di curvatura della superficie anteriore della cornea e/o gli effetti che l’utilizzo delle lenti a contatto (morbide o rigide) hanno avuto sulla loro cornea. Le nostre topografie corneali vengono effettuate con il massimo della professionalità, così come tutti gli altri servizi del nostro centro ottico.

Dove fare la topografia corneale a Padova, Venezia e Provincia?

Centro Ottico Cavallaro: i nostri servizi su misura del cliente

Da noi di Centro Ottico Cavallaro, oltre alla possibilità di eseguire un’accurata topografia corneale, avrai l’opportunità di avere consulenze personalizzate, lenti su misura, occhiali da vista e da sole delle migliori marche per adulti e bambini, un completo servizio di post vendita e una puntuale consegna a domicilio (su richiesta).

Tutti servizi che assieme alla formazione continua dei nostri ottici qualificati e alla cortesia del nostro personale, fanno del nostro centro un punto di riferimento di fiducia e un centro di eccellenza ZEISS premiato per il 7°anno consecutivo.

Prendersi cura dei propri occhi è fondamentale. Affida il tuo benessere visivo ad ottici professionali, qualificati e costantemente aggiornati.

Prenota la tua topografia corneale da noi di Centro ottico Cavallaro. Saremo lieti di fornirti una mappatura elaborata della superficie della tua cornea e offrirti una consulenza personalizzata e professionale.

Vieni a trovarci in negozio!