Estiara: Occhiali
La storia: una passione di famiglia!
Estiara nasce in Italia, nel 1953 e l’artigianato si trasforma immediatamente in arte!
L’azienda madre di Estiara è Sintetica s.r.l. che esordisce a Milano e, scommettendo su un chimico spagnolo, il dottor Guitart Delisau, diviene leader nella produzione di materiale acrilico.
Nel 1995 subentra in azienda il figlio, Antonio Carlos Guitart, il quale sposa da subito il progetto del padre portandolo a compimento. Perfezionista, ambizioso e motivato Antonio Carlos intuisce che la vera innovazione deve partire dalla materia prima, quindi si ripromette di creare un materiale ex novo e specifico per il settore dell’occhialeria. E ci riesce: nasce Amanite, un polimero termoplastico, a formulazione segreta, studiato e realizzato nei laboratori Sintetica in esclusiva per la collezione Estiara Milano.
Oggi, come allora, Antonio Carlos Guitart continua a riporre la stessa passione del padre nel suo lavoro di ricerca nella qualità nella materia prima, nei processi di controllo, nella realizzazione dei dettagli, nella scelta perfezionistica dei colori…
Perché Estiara Milano
Estiara non è un nome scelto a caso, ha l’ambizione di ricordare che si tratta di un progetto nato in famiglia!
ES è la sigla della Spagna, paese d’origine della famiglia Guitart;
TIARA significa corona ed è il simbolo scelto per ricordare il coronamento di quel progetto degli anni 70 intrapreso, ma non terminato, dal dott. Guitar;
MILANO è il luogo in cui Antonio Carlos è cresciuto ed ha sviluppato la ricerca del bello d è il luogo in cui è nata Estiara.
Montature Estiaria: Occhiali da vista e da sole
Quando l’innovazione diviene esclusività
La volontà di sperimentare è protagonista indiscussa nella creazione di Amanite: un nuovo ed incredibile polimero la cui esclusività è data dalla materia prima di partenza: un liquido trasparente che offre l’opportunità di ottenere infinite realizzazioni cromatiche, venendo colorato, disegnato, miscelato da artigiani dalla comprovata esperienza lasciandosi guidare dalla loro fantasia e dal loro estro creativo!
La produzione della materia prima è artigianale e rigorosamente fatta a mano ed ecco che ogni lastra è personalizzabile: i pigmenti sapientemente utilizzati producono colori, venature, sfumature sempre diverse…
Il risultato?
Ogni occhiale è unico ed irripetibile esattamente come ogni essere umano!
Ogni montatura è un pezzo unico e può differire dalle altre, per effetto cromatico ed estetico, anche all’interno della stessa collezione.
Questo concetto svela la filosofia di Estiara: ogni persona è unica e l’occhiale deve valorizzare questa unicità.
Estiara si propone di rendere tangibile ed esaltare la personalità di chi li indossa: donano carattere e manifestano ricercatezza.
Tecnologia e sapienza si fondono
Gli occhiali Estiara sono opere d’arte ma sono anche capolavori di tecnologia: eco compatibili, atossici, anallergici e riciclabili al 100% in quanto gli scarti di lavorazione possono essere recuperati per un nuovo utilizzo tramite un processo di cracking termico, condensazione e distillazione.
Inoltre presentano delle caratteristiche tecniche uniche:
- Amanite ha un peso specifico inferiore del 15-20% rispetto all’acetato regalando una leggerezza ed un comfort tutto da indossare;
- Amanite possiede un’ottima resistenza al calore, motivo per cui le aste degli occhiali Estiara non necessitano dell’inserto in metallo;
- le cerniere, create in esclusiva per Estiara e rigorosamente realizzate in Italia con sistema anti-rocking brevettato, garantiscono maggior stabilità e garanzia di qualità;
- il movimento flex, con molla rigida, dona una calzata più confortevole.
- i progetti ed i design sono esclusivi in quanto frutto di un’accurata analisi delle ultime tendenze nel settore della moda e del lifestyle.
Fascino, eleganza, raffinatezza ed unicità hanno ispirato il progetto ed ora rappresentano il prodotto finito!
Estiaria occhiali per uomo e donna
Un gioiello nel nostro negozio
Quando abbiamo visto la collezione Estiara abbiamo subìto il fascino della bellezza!
Gioco-forza abbiamo pensato ai clienti più esigenti: quelli alla ricerca di prodotti belli, realizzati bene, grintosi, non banali, colorati; abbiamo compreso che quando si è di fronte a dei gioielli è impossibile non venirne colpiti, ed ecco gli occhiali Estiara nel nostro negozio!
Modelli maschili e femminili si distinguono per forme, colorazioni delle lastre e per il disegno delle aste: più lineari e geometriche per l’ uomo e più morbide ed accattivanti per la donna.
La collezione Estiara è stata realizzata:
- seguendo l’armocromia, una scienza che studia le caratteristiche cromatiche personali in base ai tre elementi principali: pelle, occhi ,capelli; applicandone i principi si identificano i colori che illuminano e valorizzano il viso minimizzandone i difetti e le imperfezioni
- studiando la morfologia facciale: secondo questo criterio esistono diverse forme di viso e precisamente 8 tipologie(rotondo ovale, ovale allungato,quadrato,triangolo,triangolo capovolto, diamante, cuore).
Queste due discipline applicate per la prima volta nel mondo dell’eyewear hanno ispirato una collezione davvero perfetta e per noi di ottica Cavallaro, da sempre attenti alla soddisfazione del cliente, individuare e consigliare un occhiale che valorizzi il volto di chi indosserà un “nostro” occhiale ci dona grande soddisfazione.
Abbiamo scelto di proporre Estiara perchè crediamo nel progetto della famiglia Guitart, perchè amiamo l’innovazione che non sia fine a se stessa ma supportata da uno studio della materia prima e dei dettagli, e soprattutto perché comprendiamo il valore della ricercatezza, dell’eleganza e della raffinatezza.
Felici di farvi provare l’emozione di indossare un gioiello, vi attendiamo in negozio.
Parlano di noi