Blackfin – Titanium Eyewear: il Neo Made In Italy

Le montature di occhiali che utilizzano Titanio puro e Beta Titanio

Blackfin occhiali in titanio

Gli occhiali Blackfin, ideati e prodotti integralmente in Italia, sono resistenti come l’acciaio ma leggeri come una piuma.

logo Blackfin Titanium eyewear

logo Blackfin Titanium eyewearBlackfin è un vero leader nella produzione di occhiali: l’abilità nell’eseguire lavorazioni assolutamente uniche e la profonda attenzione ad ogni dettaglio costruttivo permettono di plasmare delle montature dal design avanzato in grado di valorizzare la personalità di chi lo indossa.

Ogni Blackfin è prodotto utilizzando Titanio puro (titanio al 99,70%) e/o Beta Titanio (titanio al 74%,Vanadio 22% ed Alluminio 4%).

Il Beta-Titanio è un materiale biocompatibile  ancora più prezioso e raro del puro titanio, che garantisce estrema flessibilità.

Blackfin utilizza il Beta-Titanio perché è un alleato della pelle: è così puro da non contenere alcuna particella di metalli pesanti o nichel. 

Le viti e le rondelle sono realizzate in acciaio per esigenze di natura fisica, in quanto il contatto tra le due componenti in titanio genera eccessiva frizione.

occhiali Blackfin

Montatura Blackfin, realizzata in Titanio Puro

Blackfin permette di plasmare delle montature dal design avanzato in grado di valorizzare la personalità di chi lo indossa.

Il titanio ed il Beta titanio sono materiali completamente atossici e biocompatibili e non provocano allergie e/o irritazioni.

Blackfin occhiali Made in ItalyAllo stesso modo lo sono tutti gli altri componenti di ogni occhiale BLACKFIN. Utilizzo di questi materiali elimina qualunque reazione allergica al nichel, presenti in tutti gli occhiali in metallo di bassa qualità (che noi di Ottica Cavallaro non teniamo in negozio e sconsigliamo l’utilizzo).

Il titanio impiegato per realizzare gli occhiali Blackfin è esattamente lo stesso utilizzato nella implantologia dentale e biomedica.

Blackfin acquista il titanio grezzo dai migliori produttori giapponesi perché il titanio grezzo è il migliore ed il più costoso disponibile sul mercato mondiale e poi lo plasma (lo lavora) esclusivamente in Italia sfruttandone sapientemente ogni sua caratteristica per ottenere prodotti dalle qualità tecniche eccellenti.

Blackfin: l’omaggio al Made in Italy

Tutti i prodotti Blackfin sono interamente disegnati, ingegnerizzati, prototipati e prodotti in tirature limitate con metodi artigianali tra Agordo e Belluno (in Veneto) con un metodo unico ed esclusivo: ne risulta un omaggio al autentico Made In Italy.

Un occhiale progettato e realizzato integralmente in Italia garantisce un estrema cura delle finiture, garanzia del trattamento della superficie, aste adattabili ad ogni volto ma anche ricercatezza e gusto nel coniugare colori vivaci e brillanti con forme accattivanti e innovative.

Resistenza, leggerezza e flessibilità rappresentano dei must per le montature uniche ed inimitabili di Blackfin.

occhiali titanio Blackfin

Blackfin: Occhiali da sole e da vista per uomo e donna

Blackfin occhiali da vista uomo arancioni neri

Blackfin occhiali uomo

blackfin occhiali vista donna

blackfin occhiali vista donna osa

blackfin occhiali vista donna azzurri blu

La cura dei dettagli nelle montature Blackfin

Per la loro realizzazione, totalmente artigianale, sono necessari ben 53 passaggi, tutti seguiti con impeccabile abilità tecnica ma contemporaneamente con grande attenzione all’estetica, basti pensare alla ricerca dei cromatismi unici realizzati a mano: la qualità è davvero tangibile!

Quattro dettagli che vale la pena citare riguardo le montature degli occhiali realizzati da Blackfin:

  1. Aste uniche. Le aste degli occhiali Blackfin sono le uniche, sul mercato, ad essere ricavate da una lamiera di Beta Titanio, dallo spessore di soli 5 decimi di millimetro. Questa accortezza tecnica conferisce un indiscusso comfort nella calzata.
  2. Stabilità. Inoltre, la loro flessibilità le rende perfettamente adattabili al volto, donando stabilità alla montatura.
  3. Cerniere uniche. Le cerniere Blackfin sono uniche, infatti, grazie all’impiego di tecnologie ad altissima precisione e di un nuovo materiale inserito al loro interno, il MILATON, nato dalla ricerca Blackfin,si è compiuta una vera rivoluzione: vengono garantiti 50.000 cicli di apertura e chiusura senza alcun tipo di manutenzione. Grazie a tecniche micrometriche della lavorazione del titanio è stato possibile brevettare una cerniera priva di viti, sinonimo di garanzia ed affidabilità impareggiabili.
  4. Esclusività. Ogni occhiale Blackfin è contrassegnato da un numero di serie individuale rendendolo un pezzo esclusivo ed al contempo garantendone origine ed autenticità.

Sito web Blackfin

La presentazione video della collezione 2019 degli occhiali Blackfin

Vi aspettiamo in negozio per “indossare” la nuova collezione!