Blackfin – Titanium Eyewear: il Neo Made In Italy

Le montature di occhiali che utilizzano Titanio puro e Beta Titanio

logo Blackfin Titanium eyewear

logo Blackfin Titanium eyewearBlackfin è un vero leader nella produzione di occhiali: l’abilità nell’eseguire lavorazioni assolutamente uniche e la profonda attenzione ad ogni dettaglio costruttivo permettono di plasmare delle montature dal design avanzato in grado di valorizzare la personalità di chi lo indossa.

Ogni Blackfin è prodotto utilizzando Titanio puro (titanio al 99,70%) e/o Beta Titanio (titanio al 74%,Vanadio 22% ed Alluminio 4%).

Il Beta-Titanio è un materiale biocompatibile ancora più prezioso e raro del puro titanio, che garantisce estrema flessibilità.

Le viti e le rondelle sono realizzate in acciaio per esigenze di natura fisica, in quanto il contatto tra le due componenti in titanio genera eccessiva frizione.

occhiali Blackfin

Montatura Blackfin, realizzata in Titanio Puro

Blackfin permette di plasmare delle montature dal design avanzato in grado di valorizzare la personalità di chi lo indossa.

Il titanio ed il Beta titanio sono materiali completamente atossici ed anallergici.

Blackfin occhiali Made in ItalyAllo stesso modo lo sono tutti gli altri componenti di ogni occhiale BLACKFIN. Utilizzo di questi materiali elimina qualunque reazione allergica al nichel, presenti in tutti gli occhiali in metallo di bassa qualità (che noi di Ottica Cavallaro non teniamo in negozio).

Il titanio impiegato per realizzare gli occhiali Blackfin è esattamente lo stesso utilizzato nella implantologia dentale e biomedica.

Blackfin acquista il titanio grezzo dai migliori produttori giapponesi perché il titanio grezzo è il migliore ed il più costoso disponibile sul mercato mondiale e poi lo plasma (lo lavora) esclusivamente in Italia sfruttandone sapientemente ogni sua caratteristica per ottenere prodotti dalle qualità tecniche eccellenti.

Blackfin: l’omaggio al Made in Italy

Tutti i prodotti Blackfin sono interamente disegnati, ingegnerizzati, prototipati e prodotti in tirature limitate con metodi artigianali tra Agordo e Belluno (in Veneto) con un metodo unico ed esclusivo: ne risulta un omaggio al autentico Made In Italy.

Un occhiale progettato e realizzato integralmente in Italia garantisce un estrema cura delle finiture, garanzia del trattamento della superficie, aste adattabili ad ogni volto ma anche ricercatezza e gusto nel coniugare colori vivaci e brillanti con forme accattivanti e innovative.

Resistenza, leggerezza e flessibilità rappresentano dei must per le montature uniche ed inimitabili di Blackfin.

occhiali titanio Blackfin

Sono ben 53 i passaggi produttivi realizzati per ogni creazione che pur seguendo un metodo lavorativo industriale rimane ancora Artiginale!

Vi aspettiamo in negozio per “indossare” la nuova collezione!

Sito web Blackfin

La presentazione video della collezione 2019 degli occhiali Blackfin