Materika: il Made In Italy che rispetta l’ambiente

LOOK è un’azienda sinonimo di autenticità del Made In Italy nel mondo nel campo degli occhiali da ormai circa 40 anni; ciò significa che tutti i suoi prodotti sono pensati e realizzati completamente nel nostro Paese, offrendo una garanzia di qualità e di stile che il cliente cerca e associa senza paura al termine “prodotto di fiducia”.

L’ultimo nome di grido in casa LOOK si chiama MATERIKA; un nome che avrà sicura altisonanza nel tempo, in quanto, grazie all’utilizzo e allo sfruttamento di materiali 100% riciclabili, garantisce appieno il totale rispetto dell’ambiente. La passione per il bello si fonde con la ricerca continua di innovazione della tradizione, senza mai tralasciare quel dono tutto da sfruttare: la creatività.

Ma come è stato possibile ottenere questo risultato? Bene, Materika ha in pratica messo a punto due nuove rivoluzionarie tecnologie:

  • La prima prende il nome di ALM, una lega dalle caratteristiche uniche ottenute sfruttando l’alluminio e il magnesio, che dona leggerezza, atossicità, flessibilità e resistenza alla corrosione gli occhiali i quali, cosa non da poco, presentano inoltre un design pulito ed innovativo;
  • La seconda tecnologia, invece, prende il nome di NIL, un materiale altamente performante che conferisce alle montature un’incredibile leggerezza ed un’elevata ergonomia di calzata.

Indossare un paio di occhiali diventa dunque sempre più importante nella vita di una persona; non solo per necessità, ma anche perché inevitabilmente è parte di sé, praticamente del proprio corpo. Anche qui spesso si segue la moda, ma soprattutto si è sempre alla ricerca del modello migliore che non dia fastidio e, come in questo caso, rispetta l’ambiente. E soprattutto di questi tempi ce n’è proprio bisogno.

Venite nel nostro centro ottico a provare in esclusiva per Padova i modelli sole e vista di MATERIKA!