Cutler and Gross: il design creativo senza tempo

Cutler and Gross

Cutler and Gross: La storia

Cutler and Gross è un marchio fondato nel 1969 da Graham Cutler e da Tony Gross a Londra.

Dopo essersi conosciuti alla scuola di optometria, hanno dato sfogo alla loro passione e alla loro creatività dando vita a quello che tutt’oggi è ritenuto un formidabile duo imprenditoriale nel campo degli occhiali di lusso. Nel 1971 hanno inaugurato il loro primo negozio a Knightsbridge (Londra), in un momento storico in cui gli occhiali venivano ancora concepiti esclusivamente come un presidio medico, risultando dunque come standardizzati e mancanti di quel tocco di eleganza, appeal e comodità che invece contribuiscono in alta percentuale a renderli unici.

Gross, contraddistinto dalla sua vena audace ed innovativa, introdusse per la prima volta l’idea di occhiali come accessori di moda in cui glamour ed originalità la facessero da padroni; Cutler, invece, amava la cura per il dettaglio ed era alla continua ricerca di design creativi e mai banali.

Il loro lavoro simbiotico diede vita ad un prodotto di eccezionale qualità pensato sia a livello medico che come un accessorio indispensabile e tendenziale capace di influenzare il modo di vestirsi.

Cutler and Gross occhiali moda

Cutler and Gross: Il pensiero

It’s nice if glasses can be sexy and mysterious. People who need glasses don’t have to feel separated from glamour!”
(TONY GROSS)

“My idea of design is a bit old-fashioned. It should be practical, functional and then look good – in that order!”
(GRAHAM CUTLER)

Cutler and Gross: Collaborazioni

Il genio creativo di Cutler and Gross non è passato inosservato agli occhi delle più celebri case di design; solo per fare alcuni nomi, possiamo citare ERDEM, COMME DES GARÇONS, e MAISON MARTIN MARGIELA.

Anche numerosi VIP, protagonisti della musica e dello spettacolo (vedi Victoria Beckham, Elton John, Madonna, Rihanna, Alicia Keys, Kate Moss), non hanno resistito al fascino inimitabile delle loro creazioni.

occhiali Cutler and Gross

Cutler and Gross: Alcune Curiosità

Gli occhiali Cutler and Gross utilizzano il miglior acetato italiano.

Il prodotto grezzo viene messo in un barile di legno per cinque giorni con trucioli di resina ed olio biologico.

In seguito, dopo una prima pulizia, tutti i singoli telai vengono lucidati a mano, uno ad uno, usando due differenti mole lucidanti in cotone che roteano velocemente.

Tale processo conferisce alla montatura una finitura perfettamente lucida, simile a quella di un mobile di alta qualità.

L’iconico logo in lamina d’oro si trova discretamente all’interno di ogni asta destra.

Un tecnico incassa la lamina nell’acetato su cui è posizionato delicatamente il logo.

Successivamente la lamina viene incapsulata in una resina trasparente per garantirne un sigillo a vita. Tutto questo processo, così difficile e articolato, è il vero e proprio marchio di garanzia e autenticità targato Cutler and Gross.

Anche voi siete amanti del glamour, ritenete che gli occhiali siano un accessorio per essere sempre alla moda e volete provare lo stile inconfutabile e cool di Cutler and Gross?

Venite a provare le loro creazioni nel nostro negozio. Vi aspettiamo al centro ottico a Padova di Cavallaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*